Ponte di Legno è situato nel cuore delle Alpi in mezzo a due fra i più grandi ed importanti massicci alpini: da una parte l’Ortles-Cevedale dall’altra l’Adamello-Presanella. La natura incontaminata e la magia dell’ alta montagna sono il biglietto da visita che questa affascinante località porge a tutti gli amanti dei grandi silenzi e dell’ incanto della montagna.

Ponte di Legno si trova in Val Camonica che, racchiusa tra i ghiacciai dell’ Adamello e le acque del Lago d’Iseo, è una delle più grandi vallate alpine. La più antica civiltà di questa Valle è quella Camuna che ci viene tramandata e illustrata attraverso le incisioni rupestri che testimoniano un attivo insediamento preistorico (Capo di Ponte 40 Km).

Ponte di Legno-Tonale è da sempre inserita come figura di spicco nell’ambito del turismo montano sia estivo che invernale. Il comprensorio sciistico è servito da una fitta rete di moderni impianti di risalita con piste di diversa difficoltà e per la maggior parte provviste di innevamento artificiale, praticabili con un unico Skipass: Adamello Ski. Sono inserite in diversi ambienti; quelle di Pontedilegno si snodano nel bosco soprastante il Residence, al Tonale consentono di sciare liberamente su ogni pendio e quelle del Ghiacciaio Presena permettono di praticare lo sci estivo raggiungendo i 3000 mt.

Ponte di Legno non è solo sci. I parchi naturali dello Stelvio e dell’Adamello offrono il meglio a chi ama arrampicare o, più semplicemente passeggiare, dimenticando lo stress della città, in una incontaminata natura ricca di flora e di fauna. E’ inoltre facile raggiungere con gite di una giornata mete turistiche come Livigno, Bormio, St. Moritz, Madonna di Campiglio.

Ponte di Legno